Home page
English | 
 

| Cerca     
 

 
Responsabilità sociale    Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario

A  A  A  |    Vota   |       |  Feed rss UBIbanca  |  

 
Pagina aggiornata al 05/07/2018 13:34:52

         
 

TOOLBOX

CalendarioContatti
ComunicatiBilanci
PresentazioniArchivio
RSSAlert

 

Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario

Il documento qui pubblicato è la prima Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario di UBI Banca ai sensi del D.Lgs.254/2016 (DNF). Poiché è redatta in conformità agli Standard GRI, la DNF costituisce anche il Bilancio di Sostenibilità del Gruppo e in questa veste rappresenta l’undicesima edizione consecutiva dalla nascita di UBI Banca nel 2007.


 




 

Nota metodologica

 

La Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario è redatta in accordo con i GRI Standards, secondo l’opzione Comprehensive.

I temi da trattare, e quindi gli indicatori GRI da utilizzare, sono stati definiti attraverso l’analisi di materialità. Ove necessario, in aggiunta agli indicatori previsti dai GRI Standards 2016, si è fatto ricorso anche a indicatori selezionati dai Financial Services Sector Disclosures del 2013, che integrano le Linee Guida GRI G4. Per il calcolo degli indicatori ambientali si è tenuto conto anche delle apposite linee guida emanate dall’Associazione Bancaria Italiana, che integrano le istruzioni GRI ove queste non fossero sufficientemente dettagliate, al fine di assicurare una maggiore confrontabilità dei dati forniti dalle diverse banche.

 

Attestazione di conformità

 

Il documento è stato sottoposto a giudizio di conformità da parte della società di revisione Deloitte & Touche S.p.A. Il giudizio espresso dalla società di revisione riguarda la conformità sia al D.Lgs.254/2016 sia ai GRI Standards (inclusi i Financial Sectors Disclosures).


 
Bilanci e Relazioni
L'archivio dei Bilanci e delle Relazioni del Gruppo UBI Banca