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Pagina aggiornata al 23/11/2017 15:55:29

   
 

 

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Clienti

Sosteniamo l’economia del territorio finanziando i consumi e gli investimenti delle famiglie e delle imprese, ma anche preoccupandoci delle situazioni di difficoltà. Direttamente e attraverso la partecipazione alle iniziative di sistema e delle istituzioni finanziarie comunitarie, aiutiamo le famiglie e imprese in difficoltà per la crisi economica o a causa di calamità naturali o eventi atmosferici avversi e contribuiamo all’inclusione finanziaria delle fasce più vulnerabili della popolazione.

 

A tutti i clienti intendiamo assicurare relazioni improntate a correttezza, affidabilità e senso di responsabilità, nel pieno rispetto delle norme di legge, dei codici di autoregolamentazione e dei principi di condotta definiti nel Codice Etico. Lavoriamo per costruire con tutti i nostri clienti relazioni di lungo periodo, basate su reciproca fiducia e soddisfazione.


 

La soddisfazione del cliente è obiettivo primario per il Gruppo, allo scopo di costruire un rapporto di fiducia che duri nel tempo; per questo è monitorata costantemente attraverso indicatori di fidelizzazione come la durata del rapporto, le indagini annuali di customer satisfaction e di customer experience e l’analisi dei reclami e delle controversie. Il livello di soddisfazione viene misurato attraverso l’UBIndex, un indice sintetico che consente di misurare la qualità percepita dalla clientela di UBI Banca (calcolato mensilmente per Banca, Mercato, Segmento, Direzione Territoriale e Filiale) e che rientra tra i criteri di determinazione del sistema incentivante per il personale del Gruppo.

Il 94% dei nostri clienti è soddisfatto. UBI Banca è considerata una banca efficiente, che ispira fiducia, solida, socialmente responsabile e con buone prospettive.