Home page
English | 
 

| Cerca     
 

 
A  A  A  |    Vota   |       |  Feed rss UBIbanca  |  

 
Pagina aggiornata al 06/08/2019 13:05:43

         
 

 

TOOLBOX

CalendarioContatti
ComunicatiBilanci
PresentazioniArchivio
RSSAlert

 

Codice Etico

UBI intende realizzare la visione di una banca unica per qualità: solida e affidabile, efficiente e comoda; una banca che semplifica la vita delle persone e sostiene l’economia del territorio, trovando nuove soluzioni per soddisfare le esigenze dei clienti, delle comunità locali e degli investitori e per migliorare le relazioni con i dipendenti e i fornitori.

 


 


 

Il Codice Etico definisce le modalità con cui UBI intende perseguire la propria missione e rapportarsi con i diversi Stakeholder improntando le attività gestionali e operative al rispetto delle obbligazioni morali e legali nei confronti della collettività.

  

Il capitolo 7 del Codice Etico ne descrive il sistema di attuazione e controllo e nello specifico le modalità di:  diffusione, attuazione, inoltro delle segnalazioni di violazioni, applicazione delle sanzioni, rendicontazione.

 

Le segnalazioni di eventuali violazioni del Codice vanno inoltrate in forma scritta e non anonima a:

UBI Banca, Chief Audit Executive, Piazza Vittorio Veneto 8, 24122 Bergamo

oppure all'indirizzo di posta elettronica codice.etico@bibanca.it.

Le segnalazioni pervenute saranno mantenute strettamente riservate, fatti salvi gli obblighi di legge. I segnalanti sono garantiti da qualsiasi forma di ritorsione, discriminazione o penalizzazione, fatto salvo il diritto della Società di agire a tutela della reputazione propria e del proprio personale e a ristoro di eventuali danni patiti in conseguenza di segnalazioni avanzate in mala fede.

   


 Codice Etico (PDF, 724,9 KB)  (PDF, 724,9 KB)

 

 
Missione e Visione
 
Missione e Visione