Home page
English | 
 

| Cerca     
 

 
Corporate Governance    Organigramma    Consigliere Delegato

A  A  A  |    Vota   |       |  Feed rss UBIbanca  |  

 
Pagina aggiornata al 15/06/2017 12:18:18

   
 

 

TOOLBOX

CalendarioContatti
ComunicatiBilanci
PresentazioniArchivio
RSSAlert

 
Corporate governance

Organigramma    Consigliere Delegato

Foto del Consigliere Delegato del Consiglio di Gestione Victor Massiah

Victor Massiah

Victor Massiah è nato nel 1959. Cittadino italiano, si è laureato in Economia e Commercio presso l'Università La Sapienza di Roma con una tesi in economia internazionale.

Entra nel mondo del lavoro nel 1982 alla Andersen Consulting. Nel 1989 diventa consulente presso l'ufficio italiano della McKinsey & Co.

Nel gennaio 1997, viene assunto dal Banco Ambrosiano Veneto dove partecipa attivamente all'espansione della banca e nel febbraio 1998 ne diventa il

          

      Scarica

responsabile per tutta la direzione commerciale e quindi Vice Direttore Generale. In quell'anno si realizza l'aggregazione del Banco Ambrosiano Veneto e di Cariplo e Massiah collabora alla costituzione della nuova banca (BancaIntesa), di cui diviene nel maggio del 1999 il responsabile dell'Area Mercato. Nel gennaio 2001 viene nominato Vice Direttore Generale. Nell'agosto del 2001 viene nominato Amministratore Delegato della società IntesaBci e.Lab, cui è affidato il compito di portare il Gruppo a livelli di eccellenza nel mondo dei servizi finanziari che utilizzano le nuove tecnologie.

Nell'ottobre 2002 Massiah entra a far parte del Gruppo Banca Lombarda e Piemontese dove assume la carica di Direttore Generale ad inizio 2003.

Il 1 aprile 2007 nasce UBI Banca dalla fusione di BPU - Banche Popolari Unite - e Banca Lombarda e Piemontese, nella quale ricopre il ruolo di Direttore Generale fino al 30 Novembre 2008.

Dal 1° dicembre 2008 assume il ruolo di Consigliere Delegato in UBI Banca.