Home page
English | 
 

| Cerca     
 

 
Lavoro    Il nostro Gruppo    Le persone si raccontano

A  A  A  |    Vota   |       |  Feed rss UBIbanca  |  

 
Pagina aggiornata al 23/11/2017 15:55:29

   
 



TOOLBOX

CalendarioContatti
ComunicatiBilanci
PresentazioniArchivio
RSSAlert

 

Il nostro Gruppo    Le persone si raccontano

 

 

Alessandra Cossu - Crediti Centrali Brescia Est e Triveneto

 


 

"Ho iniziato all'età di 20 anni nella Banca San Paolo di Brescia con grande entusiasmo e voglia di imparare, che ha trovato sostegno nei numerosi colleghi incontrati nelle filiali in cui ho transitato.

Accogliere il cliente come una persona e non un numero di conto, dimostrando interesse verso le sue esigenze, è diventato il mio modo di operare quotidiano.

Ho svolto tutti i ruoli previsti nella mansione della Rete. Nello svolgimento di tutte queste mansioni ho avuto la fortuna di lavorare con colleghi che mi hanno insegnato molto. Mi hanno mostrato come vivere ogni ruolo con la mia personalità.

In questi anni trascorsi la "mia Banca" si è trasformata per effetto delle fusioni con altri Gruppi bancari; si è riorganizzata a fronte dei costanti mutamenti di mercato; si è evoluta per effetto di nuove e crescenti esigenze di mercato e, in tutto questo, si sono particolarmente distinte le risorse umane, che sono il cuore pulsante di questa azienda".

 

  

  


 

 

Gabriele Castelli - Responsabile Supporto Operativo Consulenti Finanziari


 

"Tra pochi giorni ricorreranno i miei primi 10 anni di attività lavorativa all’interno del nostro Gruppo Bancario. Dopo il superamento dell’esame per l’iscrizione all’Albo Promotori Finanziari, una breve ma coinvolgente esperienza come Promotore Finanziario, mi è stata offerta l’opportunità di variare il mio ruolo e di mettere a frutto l’esperienza maturata sul campo all’interno dell’ufficio Commerciale dell’attuale UBI Banca Private Investment.

Ho sempre ritenuto essenziale e formativo allo stesso tempo poter lavorare in un contesto sfidante, capace di definire obiettivi e contestualmente offrire metodologie per poterli conseguire; posso affermare di poter ritrovare queste peculiarità all’interno del Gruppo UBI. Nel corso di questi anni, tra l’altro molto impegnativi sia per il contesto lavorativo sia per quello macro-economico più in generale, ho potuto arricchire il mio bagaglio professionale con un grande insegnamento: la capacità di “fare squadra”. Ho difatti avuto l’opportunità di trovarmi da sempre all’interno di un ufficio in cui il raggiungimento degli obiettivi tramite la coesione, la perseveranza e l’impegno di gruppo sono stati e ritengo saranno comuni denominatori della nostra attività quotidiana".

 

 

 


 

 

Elisabetta Rossi - UBI Pramerica sgr, Responsabile Gestioni Azionarie


 

"Prima di terminare gli studi universitari decisi di sondare il mercato del lavoro e dopo poco tempo ebbi l' opportunità di partecipare alle selezioni per entrare a far parte dell’allora Banca Popolare di Bergamo-Credito Varesino. Nel marzo 1999 è iniziata la mia avventura presso la filiale di Sesto Calende.

Partendo dallo sportello per poi giungere alla mia preferita attività titoli/gestione portafogli che rappresentava da sempre la mia aspirazione professionale. Una bella e utile esperienza circondata da colleghi sempre disponibili.

Nel giugno 2000 iniziò una nuova e sfidante avventura: mi venne offerta la possibilità di entrare a far parte della società che da quel momento in avanti si sarebbe dedicata all’attività di gestione del risparmio per il gruppo, Finanzattiva Sgr, divenuta poi UBI Pramerica.

Ho iniziato così un’intensa attività di studio dei mercati finanziari e delle società quotate. Un lavoro veramente appassionante che mi ha permesso di apprendere e approfondire nel tempo molteplici conoscenze. Nel 2009 ho poi assunto la responsabilità del team azionario. 

La mia esperienza nel gruppo non posso che definirla estremamente positiva sia per lo spazio di crescita professionale che mi è stato offerto, sia per le persone di elevata professionalità e spessore umano che mi hanno circondata e che mi affiancano quotidianamente ancora oggi".