Home page
English | 
 

| Cerca     
 

 
Lavoro    Studenti e neolaureati    Iter di selezione

 
Pagina aggiornata al 25/08/2017 13:18:39

   
 



 

TOOLBOX

CalendarioContatti
ComunicatiBilanci
PresentazioniArchivio
RSSAlert

 

Iter di selezione


L’iter di selezione in UBI Banca prevede diversi passaggi, finalizzati a promuovere la conoscenza reciproca e a misurare le competenze di maggior interesse per le attività che svolgiamo: capacità intellettuali, gestionali, relazionali e orientamento all’innovazione vengono osservate in un percorso composto da differenti prove ed attività volto a garantire una pluralità di valutazioni della candidatura.



Screening dei curricula
Le candidature ricevute online o negli eventi a cui UBI Banca partecipa vengono valutate in riferimento ai requisiti specifici di ogni posizione

 

Videocolloquio

Le candidature per la rete commerciale sono invitate a sostenere un breve  videocolloquio online volto a vagliare l’abilità comunicativa ed a raccogliere informazioni motivazionali.

 

Assessment Center

L’ Assessment Center concentra in un’unica giornata differenti attività: Role play di gruppo, In-basket individuali, colloqui con le Risorse Umane. La molteplicità di prove consente ad ogni partecipante di sperimentarsi sotto vari aspetti e di dimostrare diverse competenze. Il colloquio individuale con le risorse umane consente inoltre di approfondire il proprio percorso e la motivazione verso il ruolo e verso le prospettive offerte dal Gruppo.

 

Questionario comportamentale

Il questionario comportamentale indaga attraverso una metodologia oggettiva e statistica le competenze osservate nell’assessment center al fine di supportare la candidatura o di fornire elementi di discussione sulla stessa.

Colloquio con il Responsabile di linea

Il colloquio finale indaga aspetti tecnici della candidatura per verificare l’allineamento al ruolo ed alle sue attività.