Home page
English | 
 

| Cerca     
 

 
Lavoro    Studenti e neolaureati    Iter di selezione

 
Pagina aggiornata al 13/07/2017 15:33:56

   
 



 

TOOLBOX

CalendarioContatti
ComunicatiBilanci
PresentazioniArchivio
RSSAlert

 

Iter di selezione


L’iter di selezione in UBI Banca prevede diversi passaggi, finalizzati a promuovere la conoscenza reciproca e a misurare le competenze di maggior interesse per le attività che svolgiamo: capacità di analisi, ragionamento logico, negoziazione, problem solving, orientamento alla relazione.
Le fasi sono le seguenti:
 
 


 
Screening dei curricula
Si tratta della fase di valutazione delle candidature pervenute attraverso il sito o tramite la partecipazione dell’azienda a eventi e Career Day negli atenei di tutta Italia.

 

Test attitudinali
Quale supporto alla selezione, proponiamo test a carattere attitudinale, per la valutazione del ragionamento logico, verbale e numerico e di un questionario comportamentale per una prima conoscenza del candidato.

 

Assessment di gruppo
Il setting prevede gruppi di 8 persone che collaborano alla risoluzione di case study, finalizzati alla valorizzazione delle relazioni interpersonali e delle differenti modalità di risoluzione dei problemi.

 

Interviste individuali
I colloqui personali hanno lo scopo di valutare le esperienze maturate e le aspirazioni professionali.

Colloquio con il Responsabile di linea
Per alcune posizioni è previsto un ulteriore colloquio con il manager, per impostare da subito la relazione con i nuovi assunti sul dialogo e l’ascolto.