Home page
English | 
 

| Cerca     
 

 
Lavoro    Il nostro Gruppo    Risorse Umane

A  A  A  |    Vota   |       |  Feed rss UBIbanca  |  

 
Pagina aggiornata al 23/11/2017 15:55:29

   
 



TOOLBOX

CalendarioContatti
ComunicatiBilanci
PresentazioniArchivio
RSSAlert

 

Il nostro Gruppo    Risorse Umane

Il personale rappresenta un patrimonio di valori, capacità e competenze il cui riconoscimento e la cui valorizzazione, intesa come capitalizzazione e messa a frutto delle capacità e delle competenze dei singoli, sono condizioni essenziali per la realizzazione della missione di UBI Banca.


In tutto il Gruppo sono applicati i principi sanciti dalle convenzioni dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO), ai quali fanno riferimento le normative nazionali e locali cui la Banca e società del Gruppo sono soggette. A questi principi e ai principi del Global Compact a tutela del lavoro sono uniformate le politiche e i processi di gestione del personale, che fanno leva sui valori di equità, coerenza, meritocrazia ed univocità nel tradurre gli obiettivi del Gruppo in risultati personali, di squadra e aziendali.


 

Dipendenti al 31.12.2016



 

Download in formato Excel


 Personale al 31.12.2016 (Excel, 10,8 KB)  (Excel, 10,8 KB)

 

UBI Banca accentra per tutto il Gruppo le attività di ricerca e selezione del personale, basandole su criteri di trasparenza, indipendenza di giudizio e rispetto delle informazioni personali dei candidati. Il percorso di selezione prevede diversi passaggi, test attitudinali e comportamentali, assessment di gruppo e interviste individuali per promuovere la conoscenza reciproca e considera non solo la formazione e le esperienze professionali dei candidati, ma anche le loro esperienze umane.

 

In collaborazione con le Università del Territorio, nel corso dell’anno sono stati attivati stage per laureandi o neolaureati, offrendo occasioni di formazione specialistica “sul campo” soprattutto nelle strutture della Capogruppo e delle Società Prodotto. Ulteriori tirocini sono stati attivati presso gli Uffici di Rappresentanza in Cina, Brasile, India e Russia.