Home page
English | 
 

| Cerca     
 

 
Sala Stampa     Sala Stampa 2014

A  A  A  |    Vota   |       |  Feed rss UBIbanca  |  

 
Pagina aggiornata al 22/03/2017 15:14:59

         
 

 

TOOLBOX

CalendarioContatti
ComunicatiBilanci
PresentazioniArchivio
RSSAlert

 
Sala stampa

Sala Stampa     Sala Stampa 2014

La sezione è dedicata alla comunicazione con tutti gli organi d’informazione. Il nostro obbiettivo è di collaborare in modo professionale e attivo per fornire con tempestività e chiarezza le notizie che riguardano il nostro Gruppo.

Le informazioni sono aggiornate puntualmente, per ogni ulteriore richiesta l’Ufficio Stampa è a vostra disposizione (vedi: contatti Sala Stampa).

 


 

 



 

15/12/14 11:55 - UBI Banca assegna due borse di studio per il Master in cooperazione e diritto internazionale presso la Pontificia Università Lateranense  

 

Il bando copre l’intero ammontare delle spese di partecipazione al corso per due partecipanti, per un totale di 5.000 €. Le domande devono pervenire entro il 2 gennaio 2015.

 

Vedi comunicato stampa.

 



 


 

28/11/14 14:30 - Pro Brixia e UBI Banca: missione imprenditoriale in india per accompagnare un gruppo di aziende di Brescia, Bergamo e Mantova

 

Al via sabato 29 novembre il business tour multisettoriale, organizzato dall’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brescia e dal gruppo Bancario con il supporto di Promos, l'Azienda Speciale per le attività internazionali della Camera di Commercio di Milano.

 

 

Vedi comunicato stampa.


 


 

28/11/2014 11:30 - UBI Banca premiata come “Banca dell’anno in Italia” dalla giuria internazionale di “The Banker”(Gruppo Financial Times)

 

Il riconoscimento premia i risultati ottenuti nel rafforzamento della solidità patrimoniale, nell’abbassamento del profilo di rischio, nella strategia di controllo dei costi e nell’innovazione di prodotto. 

 

Vedi comunicato stampa.

 



 

24/11/2014 14:30 - UBI Banca presenta un Social Bond i cui proventi andranno anche a beneficio della Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap

 

Lo 0,50% del valore nominale delle obbligazioni andrà a sostegno di FISH, l’organizzazione che unisce le  associazioni più attive nella promozione dei diritti delle persone con disabilità. Stimati 13.000 beneficiari diretti. I titoli saranno in collocamento presso le filiali del Gruppo UBI Banca dal 24 novembre 2014 al 31 dicembre 2014.

 

Vedi comunicato stampa.

Vedi infografica.


 


 

18/11/2014 10:30 - UBI Banca e Adiconsum Lombardia firmano un protocollo d’intesa

 

UBI Banca e Adiconsum Lombardia hanno siglato un protocollo d’intesa per promuovere iniziative di educazione finanziaria sul territorio lombardo con l’obiettivo di mettere i cittadini nelle condizioni di compiere scelte di risparmio e di investimento consapevoli, perché basate sulla conoscenza e sull’informazione, utilizzando primari ed efficaci strumenti di autotutela.

 

Vedi comunicato stampa.


 


 

30/10/2014 13:30 - UBI Banca con AIRC corre per la ricerca


Il Gruppo Bancario partner de "I Giorni della ricerca", coinvolge dipendenti, filiali e clienti con una serie di nuove iniziative ad hoc a sostegno del progetto destinato ai giovani ricercatori.

 

Vedi comunicato stampa.

Vedi infografica.


 


          

29/10/2014 14:45 - UBI Banca con AIRC corre per la ricerca: da Torino parte la staffetta solidale per finanziare i giovani ricercatori

 

È stata presentata oggi a Torino, presso la sede di Banca Regionale Europea, la staffetta solidale promossa dal Gruppo UBI Banca per “accendere” la raccolta fondi delle proprie filiali a favore della ricerca di AIRC.

 

Vedi comunicato stampa.



 


 

28/10/2014 11:00 - UBI World Open Day, attese oltre 500 aziende per la due giorni dedicata all’internazionalizzazione 

 

Il 29 e 30 ottobre presso il Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso di Bergamo si terrà la quarta edizione dell’appuntamento promosso dal Gruppo bancario, per incontrare il mondo produttivo e illustrare, discutere e approfondire i principali temi strategici e operativi legati all’espansione delle imprese all’estero.

 

Vedi comunicato stampa.


 


 

 

22/10/2014  16:50 - Donazione di organi: UBI banca sostiene AIDO Lombardia

 

UBI Banca e AIDO Lombardia comunicano l’ulteriore sviluppo della loro partnership, avviata fin dal 1975, attraverso l’emissione della carta prepagata Enjoy UBI Comunità Special Edition AIDO, rivolta agli associati, ai sostenitori ed in generale a coloro che condividono i valori dell’Associazione per promuovere la cultura della donazione di organi.

 

Vedi comunicato stampa.


 


 

22/10/2014 16:00 - UBI Banca aderisce al codice italiano pagamenti responsabili

 

Il gruppo bancario ha sottoscritto il primo Codice in Italia dedicato al tema della regolarità nei pagamenti promosso da Assolombarda per favorire la diffusione di una cultura del pagamento puntuale. Alle imprese iscritte UBI propone inoltre offerte dedicate per PMI e Large Corporate.

 

Vedi comunicato stampa 



 


10/10/2014 10:00 - Il titolo UBI Banca  entra a far parte degli indici FTSE4Good Global e FTSE4Good Europe

 

Da settembre 2014 il titolo UBI Banca è stato ammesso tra i titoli azionari che concorrono a formare FTSE4Good Global e il FTSE4Good Europe: due degli indici appartenenti alla famiglia di strumenti finanziari lanciati nel 2001 per offrire ai cosiddetti investitori ESG (Environmental, Social and Governance) una serie di parametri (benchmark) e indici negoziabili.

 

Vedi comunicato stampa 

 



 

22/09/2014 11:30 - UBI Banca presenta un Social Bond i cui proventi andranno anche a beneficio dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII

 

Lo 0,50% del valore nominale delle obbligazioni andrà a beneficio di “Un Pasto al Giorno”, progetto con cui la Comunità Papa Giovanni XXIII assicura quotidianamente accoglienza e sostegno alimentare a migliaia di persone in tutta Italia.
I titoli saranno in collocamento presso le filiali del Gruppo UBI Banca dal 22 settembre 2014 al 31 ottobre 2014.

 

Vedi comunicato stampa

 


Pagine 1 di 0

 


 

10/07/2014  14:30  - UBI Banca presenta la app che consente di trasferire denaro ad un'altra persona utilizzando lo smartphone

 

Bergamo la prima città italiana a sperimentare il passaggio di fondi tra privati grazie  all’applicazione UBI Pay che comprende il servizio Wallet federato per gli acquisti online e che abilita gli smartphone anche ai pagamenti NFC

 

Vedi comunicato stampa




 

30/06/2014  11:00 - Prosegue l’offerta di “Finanziamento Start Up”.

A circa un anno dal lancio dell’iniziativa costituite 579 nuove imprese.  

 

Il prodotto offerto da UBI Banca da maggio 2013 prevede la concessione di prestiti per l’avvio di attività imprenditoriali senza preclusioni di settore. Deliberati nel primo anno 15,2 milioni di euro. 259 finanziamenti, pari a circa il 45% del totale, andati a start up il cui titolare è una donna. 

 

Vedi comunicato stampa

Vedi infografica

 



     

 04/06/2014 11:30 - Al via UBI World, una piattaforma integrata di servizi per l’internazionalizzazione a supporto delle Pmi

 

 

Le Piccole e Medie Imprese italiane attive all'estero ottengono risultati migliori di chi  si rivolge solo al mercato domestico.

UBI Banca offre consulenza strategica, operativa e prodotti specifici alle imprese che vogliono intraprendere o rafforzare la propria presenza sui mercati esteri.

 


 



 

UBI Banca si pone come partner per le imprese con 200 specialisti, attivi in 32 Centri Estero a supporto di 60.000 imprese clienti del Gruppo UBI per programmi di export e internazionalizzazione, a partire dalle 11.500 imprese già attive nei rapporti con l'estero.
 
Le performance delle aziende clienti sono polarizzate: da un lato, con risultati migliori, legati al ciclo economico internazionale, le imprese già attive all'estero, dall'altro, ancora in difficoltà, molte tra le aziende che si rivolgono esclusivamente al mercato interno.
 
L'export italiano, nel 2013, vale quasi 390 miliardi di euro.
 
Tra il 2003 e il 2013 il valore delle esportazioni extra Unione Europea è passato da meno del 37% ad oltre il 46% del totale dell'export italiano.
 
Ci sono importanti opportunità che le imprese possono cogliere con l'export e l'internazionalizzazione, specialmente in settori specifici, che vanno dagli alimentari alla meccanica, dal tessile alla chimica.
Inoltre studi SACE indicano che i dieci top market verso i quali si attende una crescita dell'export italiano sono, con l'eccezione del Regno Unito, tutti extra-UE.
 
UBI Banca, avvalendosi anche delle competenza e della piattaforma del consorzio specializzato GoToWorld, offre una consulenza in tre fasi:
- check up dell'impresa
- analisi dei possibili mercati di sbocco
- realizzazione di un piano operativo di internazionalizzazione verso il Paese più promettente.
 
UBI Banca è già presente con proprie strutture nelle Nazioni cruciali per l'attività economica e gli scambi internazionali e supporta le imprese anche attraverso accordi con banche locali e professionisti qualificati. Fornisce prodotti dedicati quali finanziamenti per l'export, strumenti di incasso e pagamento, servizi personalizzati.

 

Vedi comunicato stampa.