Home page
English | 
 

| Cerca     
 

 
Sala Stampa

A  A  A  |    Vota   |       |  Feed rss UBIbanca  |  

 
Pagina aggiornata al 25/05/2017 13:34:01

         
 

TOOLBOX

CalendarioContatti
ComunicatiBilanci
PresentazioniArchivio
RSSAlert

 
Sala stampa

Sala Stampa

La sezione è dedicata alla comunicazione con tutti gli organi d’informazione.

Il nostro obbiettivo è di collaborare in modo professionale e attivo per fornire con tempestività e chiarezza le notizie che riguardano il nostro Gruppo.

Le informazioni sono aggiornate puntualmente, per ogni ulteriore richiesta l’Ufficio Stampa è a vostra disposizione (vedi: contatti Sala Stampa).

 


 


 

 

25/05/2017

VI edizione dell’Osservatorio UBI Banca su “Finanza e Terzo Settore”

 

UBI Banca, con il supporto scientifico di AICCON (Associazione Italiana per la promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit), presenta la sesta edizione dell’Osservatorio UBI BANCA su “Finanza e Terzo Settore” natocon l’obiettivo di monitorare in maniera continuativa lo stato e l’evoluzione del fabbisogno finanziario dei diversi soggetti che compongono il Terzo Settore.

 

Per il sesto anno consecutivo prosegue l’osservazione delle principali tipologie giuridiche di organizzazioni non profit, intrapresa nel 2011 con l’analisi annuale sulla cooperazione sociale, cui si è aggiunto nel corso degli anni il focus sull’associazionismo (2012), sulle fondazioni (2013), sulle imprese sociali aventi forma giuridica di Srl (2014) e sugli ibridi organizzativi a matrice cooperativa (2015).

 

La VI edizione dell’indagine, riferita all’anno 2016, è stata realizzata attraverso un’analisi campionaria svolta tramite la somministrazione di un questionario di indagine rivolto rispettivamente ai responsabili di 250 cooperative sociali e consorzi di cooperative sociali e di 100 associazioni di grandi dimensioni in termini di entrate (superiori a 50 mila euro).

 

Vedi comunicato stampa

 



 

09/05/2017

Al via UBI Top Private, la divisione Private Banking

dedicata ai Clienti con patrimonio superiore al milione di euro

 

Tra i primi cinque operatori in Italia per masse gestite, conta su oltre 32 miliardi di euro di Asset Under Management che fanno capo a 240 Relationship Manager: una struttura di professionisti di fascia elevata destinata a crescere di oltre il 20% in tre anni.

 

Milano, 9 maggio 2017 – È stata presentata oggi, presso la sede della Borsa Italiana, UBI Top Private, la divisione specializzata in Private Banking di UBI Banca, uno dei primi cinque player italiani del settore.

 

La divisione, guidata da Riccardo Barbarini (in precedenza Direttore Generale di Banca Regionale Europea) si articola in 22 Centri Top Private che, a loro volta, coordinano 40 punti operativi su tutto il territorio nazionale, in cui operano circa 240 Private Relationship Manager, dipendenti della banca. UBI Top Private ha circa 32.000 Clienti e si colloca tra i primi cinque operatori del settore in Italia, con oltre 32 miliardi di euro di masse gestite. 

 

Vedi comunicato stampa

 



 

28/03/2017

“DIECI ANNI DI UBI BANCA: SOLIDI COSTRUTTORI DI FUTURO”
Road show dei vertici del Gruppo per celebrare l'anniversario con uno sguardo alle sfide future

 

I vertici del Gruppo UBI Banca incontreranno gli azionisti, i clienti e gli interlocutori istituzionali nel corso di una serie di incontri organizzati dalla Banca tra il 3 e il 13 aprile.

Questo ciclo di appuntamenti sarà l’occasione per celebrare i dieci anni di UBI Banca anche con una visione attuali e prospettiche alle sfide che interessano il Gruppo.

Come da prassi ormai consolidata, lo scopo degli incontri è quello di aggiornare gli azionisti e le comunità locali rispetto alle principali linee strategiche adottate dal Gruppo, questa volta con particolare riferimento agli ambiti di attuazione del Piano Industriale 2019/2020.


Vedi comunicato stampa

 



 

22/03/2017
Nasce UBI Welfare, ecosistema per rispondere ai nuovi bisogni di persone, imprese e territorio

Partita a marzo la nuova offerta di UBI Banca per le imprese. Al via anche un Osservatorio scientifico permanente progettato in partnership con ADAPT, Scuola di Alta formazione in Relazioni industriali e di lavoro.

Vedi comunicato stampa

 


 

 



 

 

13/03/2017

UBI Banca emette il Social Bond “UBI Comunità per Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus” e sostiene un progetto di riabilitazione per persone con SM che camminano con difficoltà

 

Lo 0,50% del valore nominale delle obbligazioni collocate andrà a beneficio del progetto di AISM che sosterrà  attività riabilitative e di supporto a persone con SM secondariamente progressiva (SM-SP).

 

Vedi comunicato stampa

 

 



 


 

06/03/2017

UBI Banca, 500 milioni di euro a sostegno degli investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione nell’ambito di Industria 4.0

 

Il Gruppo UBI Banca ha deliberato la un plafond di 500 milioni di euro da rendere disponibili alle imprese che investiranno in ricerca, sviluppo e innovazione. 

 

Vedi comunicato stampa

 



 

22/02/2017
Partnership Impresa-NonProfit: UBI Banca con Fondazione Sodalitas per l'innovazione sociale

Fondazione Sodalitas ha presentato oggi i 6 migliori progetti selezionati da “Sodalitas Social Innovation”, la call for ideas rivolta al Terzo settore italiano.
UBI Banca sosterrà Associazione Seneca per migliorare l’assistenza socio-sanitaria degli anziani dimessi dall’ospedale, e Fondazione L’Albero della Vita per affrontare il drammatico problema della povertà infantile.

Vedi comunicato stampa

 



 

Da sinistra:
Vincenzo Algeri, UBI Banca, Responsabile UBI Comunità
Ivano Abbruzzi, Presidente della Fondazione L'Albero della Vita 
Guido Cisternino, UBI Banca, Responsabile Terzo Settore ed Economia Civile
Roberta Garbagnati, Presidente dell'Associazione Seneca
Damiano Carrara, UBI Banca, Responsabile Corporate Social Responsibility

 



 

21/02/2017

UBI Banca e FAI presentano “UBI Comunità per il FAI - Fondo Ambiente Italiano”

 

Lo 0,50% del valore nominale del nuovo prestito obbligazionario solidale sarà devoluto al FAI per sostenere il progetto “Restauro del Salone Impero di Villa Panza a Varese”. I titoli saranno in collocamento dall’8 febbraio al 6 marzo 2017 presso le filiali di UBI Banca, quale soggetto incaricato del collocamento.

 

Vedi comunicato stampa

 



 

13/02/2017

UBI Banca: nel 2016 crescono le assunzioni e le ore di smart working

 

 

I risultati ottenuti dal  Gruppo sono valsi per UBI Banca, per il terzo anno consecutivo, l’inserimento nella categoria dei Top Employer.

 

Vedi comunicato stampa

 

Vedi infografica 1

 

Vedi infografica 2

 



 

09/02/2017

UBI Banca presenta  il Social Bond UBI Comunità dedicato all’Università degli Studi di Brescia - Dipartimento Scienze Cliniche e Sperimentali

 

Il Social Bond è emesso per un ammontare complessivo di 5 milioni di Euro di cui lo 0,50% dell’ammontare nominale collocato sarà devoluto a titolo di liberalità all’Università degli Studi di Brescia – Dipartimento di Scienze Cliniche e Sperimentali.

L’importo devoluto sosterrà la realizzazione di una ricerca sperimentale, attraverso la predisposizione di  una specifica  borsa  di  studio, intitolata “Associating tumor cells with ICG for intraoperative detection of peritoneal occult cancer seeding”, che ha per obiettivo legare cellule di tumori gastrici ad un colorante (verde di indocianina), rilevabile durante l’intervento chirurgico grazie a una telecamera a fluorescenza. Ciò consentirebbe di individuare piccoli gruppi cellulari, in particolare localizzati sul peritoneo, non visibili né in fase preoperatoria con le tecniche di imaging disponibili, né in sede intraoperatoria, al fine di migliorare la stadiazione e personalizzare l’iter terapeutico.

 

Vedi comunicato stampa

 



 

07/02/2017

Novantesimo compleanno per la Mille Miglia: 440 vetture da 41 Paesi di 5 continenti

 

Richieste di partecipazione in forte aumento per l’edizione 2017. Da giovedì 18 a domenica 21 maggio saranno attraversati più di 200 comuni e 7 regioni italiane, e la Repubblica di San Marino.

 

Vedi comunicato stampa