Home page
English | 
 

| Cerca     
 

 
Sala Stampa     Comunicati non price sensitive    UBI Banca con Sodalitas per il non profit

A  A  A  |    Vota   |       |  Feed rss UBIbanca  |  

 
Pagina aggiornata al 23/11/2017 15:55:29

   
 

TOOLBOX

CalendarioContatti
ComunicatiBilanci
PresentazioniArchivio
RSSAlert

 
Sala Stampa     Comunicati non price sensitive    UBI Banca con Sodalitas per il non profit

 

Il 7 aprile 2014 il non profit italiano si è confrontato per un’ora in diretta facebook con le aziende che lo sostengono,  durante la presentazione del Sodalitas Social Innovaton, il programma ideato da Fondazione Sodalitas per migliorare la capacità progettuale del Terzo Settore  e promuovere le partnership profit-non profit.
Tra le aziende partner dell’iniziativa impegnate  nel rispondere agli esponenti del non profit anche UBI Banca,  partner del progetto Sodalitas Social Innovaton sin dalla prima edizione del 2011.

 



 

 

Oltre a far parte della giuria che sarà chiamata a valutare a settembre 2014 i progetti più meritevoli, quest’anno UBI Banca assegna tre premi speciali:  il Premio Enjoy UBI Banca, il Premio UBI Banca per l'imprenditoria sociale e il Premio Speciale Social Bond UBI Comunità. 


Tale premio è stato assegnato nell’edizione 2013 a Intervita, beneficiaria poi, a inizio 2014, del Social Bond “UBI Comunità per Intervita”, emesso a favore del progetto SOStegno Donna, promosso dalla onlus per realizzare centri di sostegno alle donne vittime di violenza all’interno di alcuni ospedali italiani.

 

I Social Bond sono un prodotto di risparmio e investimento  che offre ai sottoscrittori un rendimento di mercato e che consente a UBI Banca o alle Banche del Gruppo di sostenere iniziative di rilevanza sociale promosse da organizzazioni non profit. 


Da aprile 2012 a marzo 2014 sono stati 46 i Social Bond collocati, per un controvalore di oltre  477 milioni di euro, che hanno consentito di erogare come liberalità oltre 2 milioni di euro e di stanziare plafond di finanziamenti per oltre 19 milioni di euro.

 

(vedi Comunicato Stampa)