Home page
English | 
 

| Cerca     
 

 
Sala Stampa     Comunicati non price sensitive    UBI World: UBI Banca per l'export e l'internazionalizzazione delle PMI

A  A  A  |    Vota   |       |  Feed rss UBIbanca  |  

 
Pagina aggiornata al 13/02/2017 14:05:11

   
 

TOOLBOX

CalendarioContatti
ComunicatiBilanci
PresentazioniArchivio
RSSAlert

 
UBI World: UBI Banca per l'export e l'internazionalizzazione delle PMI

Le Piccole e Medie Imprese italiane attive all'estero ottengono risultati migliori di chi  si rivolge solo al mercato domestico.

UBI Banca offre consulenza strategica, operativa e prodotti specifici alle imprese che vogliono intraprendere o rafforzare la propria presenza sui mercati esteri.

 


 

 




UBI Banca si pone come partner per le imprese con 200 specialisti, attivi in 32 Centri Estero a supporto di 60.000 imprese clienti del Gruppo UBI per programmi di export e internazionalizzazione, a partire dalle 11.500 imprese già attive nei rapporti con l'estero. 

 


Le performance delle aziende clienti sono polarizzate: da un lato, con risultati migliori, legati al ciclo economico internazionale, le imprese già attive all'estero, dall'altro, ancora in difficoltà, molte tra le aziende che si rivolgono esclusivamente al mercato interno.

 


L'export italiano, nel 2013, vale quasi 390 miliardi di euro.

 


Tra il 2003 e il 2013 il valore delle esportazioni extra Unione Europea è passato da meno del 37% ad oltre il 46% del totale dell'export italiano.

 


Ci sono importanti opportunità che le imprese possono cogliere con l'export e l'internazionalizzazione, specialmente in settori specifici, che vanno dagli alimentari alla meccanica, dal tessile alla chimica.

Inoltre studi SACE indicano che i dieci top market verso i quali si attende una crescita dell'export italiano sono, con l'eccezione del Regno Unito, tutti extra-UE.

 


UBI Banca, avvalendosi anche delle competenza e della piattaforma del consorzio specializzato GoToWorld, offre una consulenza in tre fasi:

- check up dell'impresa

- analisi dei possibili mercati di sbocco

- realizzazione di un piano operativo di internazionalizzazione verso il Paese più promettente.

 


UBI Banca è già presente con proprie strutture nelle Nazioni cruciali per l'attività economica e gli scambi internazionali e supporta le imprese anche attraverso accordi con banche locali e professionisti qualificati. Fornisce prodotti dedicati quali finanziamenti per l'export, strumenti di incasso e pagamento, servizi personalizzati.

 

Vedi Comunicato Stampa.