INTESA SANPAOLO: 3 MILIONI DI EURO

CON GARANZIA FUTURO DI SACE

A YACHTLINE ARREDOMARE 1618

·       L’operazione è finalizzata a sostenere l’azienda in un’importante fornitura di beni a favore di una controparte estera

·       Obiettivi di miglioramento nell’ambito della crescita del business della società all’estero

·       A Yachtline il primo finanziamento con garanzia Futuro di SACE in Toscana di Intesa Sanpaolo

Pisa, 12 aprile 2024. Intesa Sanpaolo ha perfezionato un finanziamento di 3 milioni di euro con Garanzia Futuro di SACE a favore della società Yachtline Arredomare 1618 S.p.A. per investimenti in progetti di internazionalizzazione.

Yachtline 1618 è un’azienda leader a livello mondiale nella produzione di arredi per mega e giga yachts e nella costruzione d’interni per dimore di prestigio e ville esclusive.

Il finanziamento concesso da Intesa Sanpaolo contribuisce in maniera rilevante a consolidare il piano d’investimenti 2023/2025 che ammonta complessivamente a oltre 15 milioni di euro. In particolare, la finalità è legata al sostegno all’esecuzione di una rilevante commessa estera che punta a consolidare la leadership anche a livello internazionale della società.

Fiorenzo Bandecchi, Presidente Yachtline 1618: “Ringrazio Intesa Sanpaolo e Sace per la fiducia accordataci. Il loro supporto finanziario ci consentirà di consolidare la nostra posizione di leadership a livello mondiale nel mercato dell’allestimento dei giga-yacht e delle dimore di lusso”.

Tito Nocentini, direttore regionale Toscana e Umbria Intesa Sanpaolo: “Oggi annunciamo la prima operazione in Toscana di finanziamento con garanzia Futuro di Sace, Yachtline testimonia la lungimiranza di molte aziende che sanno investire per la propria competitività puntando sulla forza del nostro Gruppo e sulle opportunità offerte dal sistema degli incentivi esistenti. Proprio su questi pilastri si fonda il nuovo programma Il tuo futuro è la nostra impresa grazie al quale Intesa Sanpaolo mette a disposizione 120 miliardi di euro fino al 2026, consentendo di accompagnare la progettualità imprenditoriale verso sostenibilità, internazionalizzazione e sicurezza digitale”.

Valerio Alessandrini, Senior Relationship Manager Centro di SACE ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di supportare Yachtline Arredomare 1618 SPA, che si distingue per l’alta qualità del marchio ed è simbolo di eccellenza nella realizzazione degli interni di lusso, posizionandosi tra le prime aziende a livello mondiale nel settore della progettazione e costruzione di interni di alta gamma. Il connubio vincente tra tradizione toscana e spirito internazionale ha spinto l’azienda a cogliere questa grande opportunità per rafforzare la sua posizione di primato su scala globale. Questa operazione rafforza la collaborazione con Intesa Sanpaolo e ci auguriamo che possa essere d’esempio a tutte le imprese italiane che intendono promuovere il proprio business in tutto il mondo”.

Informazioni per i media

Intesa Sanpaolo

Media Relations Banca dei Territori e Media locali

stampa@intesasanpaolo.com

www.intesasanpaolo.com/it/news

SACE | Ufficio Stampa

ufficiostampa@sace.it

Media gallery >>

Yachtline 1618 SpA

info@yachtline1618.com

www.yachtline1618.com

Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo, con 430 miliardi di euro di impieghi e 1.300 miliardi di euro di attività finanziaria della clientela a fine 2023, è il maggior gruppo bancario in Italia con una significativa presenza internazionale. E’ leader a livello europeo nel wealth management, con un forte orientamento al digitale e al fintech. In ambito ESG, entro il 2025, sono previsti 115 miliardi di euro di erogazioni Impact per la comunità e la transizione verde. Il programma a favore e a supporto delle persone in difficoltà è di 1,5 miliardi di euro. La rete museale della Banca, le Gallerie d’Italia, è sede espositiva del patrimonio artistico di proprietà e di progetti culturali di riconosciuto valore.
News: group.intesasanpaolo.com/it/sala-stampa

X: @intesasanpaolo

LinkedIn: linkedin.com/company/intesa-sanpaolo

SACE è il gruppo assicurativo-finanziario italiano, direttamente controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, specializzato nel sostegno alle imprese e al tessuto economico nazionale attraverso un’ampia gamma di strumenti e soluzioni a supporto della competitività in Italia e nel mondo. Da quarantacinque anni, il Gruppo SACE è il partner di riferimento per le imprese italiane che esportano e crescono nei mercati esteri. Supporta, inoltre, il sistema bancario per facilitare, con le sue garanzie finanziarie, l’accesso al credito delle aziende per sostenerne la liquidità e gli investimenti per la competitività e la sostenibilità nell’ambito del Green New Deal italiano, a partire dal mercato domestico. Con un portafoglio di operazioni assicurate e investimenti garantiti pari a 164 miliardi di euro, SACE, insieme a tutte le società del Gruppo – SACE FCT che opera nel factoring, SACE BT attiva nei rami Credito, Cauzioni e Altri danni ai beni e SACE SRV, specializzata nelle attività di data collection e di gestione del patrimonio informativo – è al fianco di oltre 40 mila aziende, soprattutto PMI, supportandone la crescita in Italia e in più di 200 Paesi nel mondo.