{"clientID":"8f0f2457-784e-48e4-98d6-0415047ebc97","signature":"1b7d588a5acbce37f866186501ec2d14f26b16f94bbb11b0017b314f918129da","encryption":"d00eb0e03501a6b3d0ffac2db4d56565","keyID":"494d1aae-e754-42bc-1137-9a9628244ec6","user":"C1AAFC8C323DFDA567B3CD7D0E48C3DD","clientIDSh":"9e04155b-dc20-4ad8-b40b-5d4c665631f2","signatureSh":"1b7d588a5acbce37f866186501ec2d14f26b16f94bbb11b0017b314f918129da","encryptionSh":"d00eb0e03501a6b3d0ffac2db4d56565","keyIDSh":"72a8b4f5-7fbb-427b-9006-4baf6afba018","userSh":"C1AAFC8C323DFDA567B3CD7D0E48C3DD"}

Settimana corta e smart working: modello del lavoro all’avanguardia

L’immagine che accompagna la News sul nuovo modello organizzativo del lavoro ritrae una giovane donna sorridente seduta di fronte al proprio pc in casa mentre segue dei video con le cuffie

A partire da gennaio 2023, Intesa Sanpaolo proporrà alle persone del Gruppo che operano in Italia alcune importanti novità all’avanguardia in tema di organizzazione del lavoro, tra cui:

  • evoluzione dello smart working con la possibilità di lavoro flessibile fino a 120 giorni all’anno, senza limiti mensili, con un’indennità di buono pasto di €3 al giorno, per tener conto anche delle spese sostenute lavorando da casa
  • settimana corta di 4 giorni da 9 ore lavorative a parità di retribuzione, su base volontaria e compatibilmente con le esigenze tecniche, organizzative e produttive della Banca, senza obbligo di giorno fisso

I dipendenti che lo desiderano, potranno individualmente accedere alle nuove proposte di organizzazione del lavoro su base volontaria. Inoltre sarà avviato un periodo di sperimentazione in circa 200 filiali.

Intesa Sanpaolo è il primo datore di lavoro privato in Italia con 74 mila persone. Il nuovo modello organizzativo del lavoro conferma l’importanza della continua valorizzazione delle persone del Gruppo e attenzione al loro benessere.

Il nuovo modello organizzativo mette Intesa Sanpaolo nelle migliori condizioni di competitività per affrontare le sfide attese alla luce del mutevole contesto economico e sociale, e in particolare la transizione verso i servizi digitali.

 

{"toolbar":[]}